sudati rudy Dott. Venco Luigi Cardiologia - Parassitologia Clinica Fissa un appuntamento

Contatti

Telefono

+39 030 2584760



Medico veterinario, Specialista in Clinica dei piccoli animali, DipEVPC, EBVS® European Veterinary Specialist in Parasitology, Abilitazione Professore seconda fascia settore 07/H3 (Malattie infettive e parassitarie), C.T.U. Tribunale di Pavia Consegue a pieni voti la laurea in Medicina veterinaria presso l’università degli studi di Milano nel 1987 e nel 1990 il Diploma di specializzazione in Clinica dei Piccoli animali presso la medesima facoltà e segue con successo il Corso di perfezionamento di Cardiologia veterinaria presso l’università degli studi di Torino nel 1992-1993.
Ha soggiornato per lunghi periodi di studio, ricerca ed insegnamento presso Facoltà universitarie all’estero: negli USA (Athens GA, Davis CA, Philadelphia PA, Ft Collins CO) ed in Giappone (Gifu). Ha presentato relazione inerenti la cardiologia dei piccoli animali e la parassitologia in più di 100 corsi e congressi, in Italia ed all’estero (USA, Giappone, Inghilterra, Francia, Cuba, Croazia, Bulgaria, Serbia, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Ungheria, Russia, Brasile, Perù).
È autore e co-autore di più di 50 pubblicazioni inerenti la Filariosi cardiopolmonare e le malattie parassitarie del cane e del gatto nonché la cardiologia su “Internationally peer reviewed journals” editore e co-autore di 2 libri sulla Filariosi cardiopolmonare, uno sulla Cardiologia veterinaria del cane, gatto e cavallo e uno sulla Parassitologia clinica del cane e del gatto.
Collabora in progetti di ricerca con le facoltà di Medicina veterinaria delle Università di Milano, Parma e Zagabria e con quella di Biologia di Salamanca. È membro dell’American Heartworm Society, del Feline Heartworm International Council della SOIPA (Società Italiana di Parassitologia) e della WAAP (World Association for the Advancement of Veterinary Parasitology). È Past President di ESDA (European Society of Dirofilariosis and Angiostrongylosis) È inoltre direttore della commissione scientifica CARDIEC. Dal 2006 è un Diplomato EVPC European College of Veterinary Parasitology EBVS® European Veterinary Specialist in Parasitology.
Dal 2018 è abilitato come Professore universitario seconda fascia settore 07/H3 (Malattie infettive e parassitarie) Si occupa di Medicina interna, Parassitologia clinica, Cardiologia, Cardiologia interventistica e Cardiochirurgia presso l’Ospedale veterinario Città di Pavia (Pavia) l’Istituo veterinario di Novara, l’Ospedale veterinario Pet-Stuff (Bucharest) e L’Ospedale Minivet állatorvosi rendelő (Budapest) ed è consulente di MyLav - La Vallonea, Laboratorio di Analisi Veterinarie.


Dal 2018

E' abilitato come Professore universitario seconda fascia settore 07/H3 (Malattie infettive e parassitarie) Si occupa di Medicina interna, Parassitologia clinica, Cardiologia, Cardiologia interventistica e Cardiochirurgia presso l’Ospedale veterinario Città di Pavia (Pavia) l’Istituo veterinario di Novara,l’Ospedale veterinario Pet-Stuff (Bucharest) e L’Ospedale Minivet állatorvosi rendelő (Budapest) ed è consulente di MyLav - La Vallonea, Laboratorio di Analisi Veterinarie.

2006

Diplomato EVPC European College of Veterinary Parasitology EBVS® European Veterinary Specialist in Parasitology

1992-'93

Corso di perfezionamento di Cardiologia veterinaria presso l’università degli studi di Torino

1990

Consegue il Diploma di specializzazione in Clinica dei Piccoli animali presso l’università degli studi di Milano

1987

Laurea in Medicina veterinaria presso l’università degli studi di Milano

Hai bisogno di uno specialista?

Fissa subito un appuntamento

CHIAMA IN CLINICA