La Dott.ssa Costantino Roberta si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano nel Marzo 2008 con una tesi sperimentale sul mastocitoma canino. Dopo la laurea ha lavorato come libero professionista occupandosi principalmente di medicina interna e oncologia medica.
Nel 2010 Consegue il titolo di master universitario di II livello presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa in Oncologia veterinaria a cui segue un internship presso il Centro Oncologico Veterinario di Sasso Marconi con particolare interesse in campo radioterapico. Nel 2014 consegue il titolo di master universitario di II livello presso la facoltà di Farmacologia degli Studi di Milano in Farmacia e Farmacologia Oncologica.
Dal 2013 al 2014 frequenta l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano sotto la supervisione del Professor Curigliano lavorando ad una tesi sul tumore mammario triple negative nella donna. Dal 2014 al 2020 lavora come libero professionista presso la Clinica Veterinaria San Marco di Padova occupandosi esclusivamente di oncologia medica. Attualmente lavora come consulente medico per IDEXX Laboratories e collabora con alcune cliniche della provincia di Brescia e Verona occupandosi esclusivamente di oncologia medica. Socio SIONCOV e ESVONC

Pubblicazioni:
-Metastatic cancer of unknown primary in 21 dogs.
Rossi F, Aresu L, Vignoli M, Buracco P, Bettini G, Ferro S, Gattino F,
Ghiani F, Costantino R, Ressel L, Bellei E, Marconato L.
Vet Comp Oncol. 2013 Jan 7. doi: 10.1111/vco.12011.

-Imaging features of peritoneal lymphomatosis in a dog after
resection of LGL-NK intestinal lymphoma
Cordella A, Costantino R, Baldassarre V, Bertaccini J, Bertolini G.
Veterinary Records


2022

Attualmente lavora come consulente medico per IDEXX Laboratories e collabora con alcune cliniche della provincia di Brescia e Verona occupandosi esclusivamente di oncologia medica.

2014

Fino al 2020 lavora come libero professionista presso la Clinica Veterinaria San Marco di Padova occupandosi esclusivamente di oncologia medica.

2013-14

Frequenta l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano lavorando ad una tesi sul tumore mammario triple negative nella donna.

2014

Consegue il titolo di master universitario di II livello presso la facoltà di Farmacologia degli Studi di Milano in Farmacia e Farmacologia Oncologica.

2010

Consegue il titolo di master universitario di II livello presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa in Oncologia Veterinaria.

2008

Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano nel Marzo 2008 con una tesi sperimentale sul mastocitoma canino.

Hai bisogno di uno specialista?

Fissa subito un appuntamento

CHIAMA IN CLINICA